Medicina estetica
+39 335 614 1428 mail@dottorviezzoli.com
Il Restylane Vital é una delle innovazioni nell’assortimento di Q-MED, che é stato creato con l’aiuto dell’esclusiva tecnologia NASHA. Non é tipicamente un filler, la sua funzione é quella di sostituire l’acido ialuronico che il corpo ha smesso naturalmente di produrre e, come si é dimostrato nello studio medico iniziale, si arriva a produrre del nuovo collagene nella pelle. In poche parole questo prodotto compie un’idratazione dall’interno e assicura alle aree trattate l’idratazione che le creme piú care e sofisticate non raggiungeranno mai.
La funzione più importante dell’acido ialuronico è quella di legare e trasportare l’acqua. Con gli anni perde questa capacità, per cui cominciano a comparire i segni più evidenti dell’invecchiamento: le rughe, la pelle raggrinzita, meno soda, la perdita di elasticità e le vene sporgenti. L’esposizione eccessiva al sole contribuisce all’invecchiamento e definitivamente disidrata la pelle perchè l’azione dei raggi UVA riduce la presenza di acido ialuronico naturale. Sono soprattutto l’età e il foto-invecchiamento cutaneo che riducono la produzione di elastina e di collagene della pelle, contribuendo sostanzialmente al processo di invecchiamento.
I trattamenti con Restylane Vital sostituiscono l’acido ialuronico e il collagene perduti, idratando la pelle dall’interno, ricostituendo e ringiovanendo le mani, il decolté e il viso maturi.
Restylane Vital e Restylane Vital light si iniettano con un ago sottile con la tecnica dei micropomfi o, in maniera più moderna, sfruttando le microcanule utilizzate nella tecnica del “soft restoration” , iniettando in profondità nella pelle nelle zone desiderate. Per i risultati ottimali, si consiglia la cura iniziale di 3 applicazioni a 15/gg di distanza e, se necessario un ulteriore richiamo a un mese. Sfruttando la meno invasiva tecnica delle microcanule sono invece sufficienti due sedute a uno/due mesi di distanza con due fiale di prodotto contemporaneamente. Eseguita la cura iniziale, per alcuni pazienti è necessaria una “manutenzione” ogni 6/12 mesi a seconda dell’età, dello stile di vita, ecc…
Il trattamento dura dai 15 ai 30 minuti e non è affatto doloroso. A seconda delle preferenze e la soglia del dolore del paziente, si può applicare una crema anestetica o più semplicemente del ghiaccio.
I possibili effetti collaterali sono veramente minimi e legati alla sensibilità dell’iniezione: tra questi rossore, sensibilità al tatto, gonfiore; rari i lividi. Non ci sono effetti seri o duraturi. Siccome possiamo trattare, oltre al viso, parti del corpo esposte e facilmente suscettibili agli ematomi, come le mani o il collo, precauzionalmente è meglio organizzare l’agenda sociale un paio di giorni prima del trattamento.