Medicina estetica
+39 335 614 1428 mail@dottorviezzoli.com

E’ successo a tutti prima o poi, donne e uomini.

Ti guardi allo specchio e inizi a notare rughe, irregolarità e soprattutto le lassità, troppo poco per pensare a tecniche chirurgiche, ma già un po’ troppo per essere risolte con semplici peeling, biorivitalizzanti, fili di sospensione o una iniezione di filler.

Cosa fare e chi interpellare?

Senza dubbio una visita dal Medico Estetico è la scelta migliore perchè può dirimere qualunque dubbio: valutando la pelle dal punto di vista fisiologico si è in grado di scegliere il profilo di cura migliore nel tuo caso.

E’ possibile ottenere risultati superlativi e senza chirurgia? E soprattutto, in modo non invasivo, sicuro e senza segni o effetti collaterali?

La risposta è SI! 

Una delle ultime soluzioni è l’innovativa e rivoluzionaria metodica della piattaforma i-mode.

Il nome: Morpheus 8 e Body tite

Morfeus8 è il trattamento più amato e ricercato al mondo nel 2022 ed è esploso quest’anno anche in Italia ed è finalmente disponibile anche nei miei ambulatori.

Morpheus8 è la prima ed unica radiofrequenza bipolare frazionata ad aghi, modulabile, per un trattamento per ringiovanire il volto, levigare la pelle e rimodellare ampie zone del corpo. Con la sua triplice azione di riscaldamento del derma profondo e dell’ipoderma comporta un miglioramento delle irregolarità superficiali della pelle, della lassità cutanea, delle rughe sottili e profonde e delle cicatrici. Per il corpo  consente un rimodellamento del tessuto adiposo sottocutaneo fino a 7 mm di profondità e una contrazione dei tessuti su ampie aree come le cosce, i glutei e l’addome ma anche braccia e ginocchia.

Il trattamento può essere associato al face-tite e al body-tite, metodica leggermente più invasiva ma altamente performante per il rimodellamento soprattutto del collo e  delle braccia e con altresì una generosa riduzione del grasso.

Ma come funziona il trattamento? 

L’energia della radiofrequenza frazionata viene veicolata attraverso un manipolo a tips monouso con questi piccoli aghi che penetrano nella pelle e che sono capaci di veicolare l’energia in profondità seguendo dei protocolli computerizzati di ultima generazione che assicurano una altissima efficenza con il massimo del risultato a fronte di un minimo post.

Il trattamento,ambulatoriale, ha una durata che varia dai 30 ai 60 minuti a seconda delle aree da trattare. E’ caratterizzato dall’applicazione di una crema anestetica circa 45 minuti prima  oppure da una anestesia topica superficiale prima di passare più volte sull’area interessata la nostra tip. Il ritorno alla vita sociale sia ha dopo poche ore nelle quali la pelle risulterà semplicemente arrossata e leggermente gonfia. Nel post si applica una crema idratante con la protezione solare. Il make-up è possibile già dal giorno dopo. Nelle settimane successive si assisterà ad un progressivo miglioramento della zona trattata. Il protocollo standard prevede due o tre sedute a distanza di tre mesi una dall’altra ma con i risultati già visibili come abbiamo sottolineato già dopo la prima.