Rimodellare il corpo senza dolore e in una sola seduta: la lipoemulsione sottocutanea

Eliminare le adiposità localizzate e la cellulite con un trattamento mini-invasivo. Oggi è possibile grazie alla lipoemulsione sottocutanea (LESC), una tecnica che si pone a metà strada tra le apparecchiature elettromedicali ( radiofrequenza, cavitazione, onde d’urto) e le terapie ambulatoriali come la mesoterapia e l’intralipoterapia con soluzioni a base di fosfatidilcolina e l’intervento di liposuzione. Una vera rivoluzione per rimodellare il corpo.

Cos’è la lipoemulsione sottocutanea (LESC)?

La LESC è una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni tramite una sottilissima sonda. Gli ultrasuoni, generati da un apposito macchinario in multifrequenza pulsata, rompono e disgregano il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti.

Per quali problematiche risulta efficace la LESC?

La LESC è efficace in caso di accumuli adiposi, depositi di cellulite localizzati e lipodistrofie. Può essere applicata in ogni parte del corpo: mento, braccia, fianchi, addome, glutei, ginocchia, interno ed esterno cosce.
È particolarmente indicata in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.

Quali vantaggi offre la LESC?

La LESC offre molteplici vantaggi:

Minima invasività. La LESC è un trattamento indolore che può essere effettuato anche ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.

Massima efficacia. L’efficacia del trattamento è massimizzata perché prevede l’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.

Effetti in una sola seduta. I risultati, sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di 20-30 minuti per distretto.

Effetto lifting. La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando sovrabbondanze cadenti.

Massima sicurezza. La LESC, agendo tramite una sottile sonda in totale atermia e sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatte i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Non si riscontrano inoltre rischi di embolie, versamenti, edemi e avvallamenti.

Recupero immediato. Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane già dallo stesso giorno della seduta. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per almeno due settimane.

Risultati duraturi. I risultati ottenuti sono permanenti.

Ripetibilità. Rimuovendo una quantità di grasso limitata, il trattamento può essere tranquillamente ripetuto, dopo qualche mese, in altre zone del corpo