Medicina estetica
+39 335 614 1428 mail@dottorviezzoli.com

Nuovi macchinari di ultimissima generazione per combattere questi due problemi

La medicina estetica corre in aiuto di molte persone per corregge alcune imperfezioni che compromettono la propria autostima e sicurezza. Il Dott. Viezzoli ci spiega le caratteristiche di due macchinari di ultimissima generazione.

Dottore, quali sono le novità in campo dei depilazione laser?
Soprano ICE PLATINUM è un laser ad uso esclusivo del medico che, incorporando tutte le lunghezze d’onda, consente di trattare la più ampia gamma di pazienti e tutti i tipi di peli (ad eccezione di quelli bianchi) garantendo i migliori risultati clinici ed offrendo un trattamento molto veloce e completamente indolore.

Come funziona questo tipo di epilazione?
Utilizza energia termica tale da surriscaldare, fino alla necrosi coagulativa, alla vaporizzazione ed alla distruzione fotomeccanica, tutte le strutture utili alla ricrescita del follicolo pilifero (bulge, bulbo, cellule della matrice, cellule papillari dermiche), principio della Fototermolisi selettiva. La selettività di assorbimento permette di conseguire questo risultato senza danni all’epidermide, ma con una efficienza molto alta.

Cosa differenzia questa macchina dalle altre?
La sua caratteristica esclusiva è che, incorporando al suo interno 3 diverse lunghezze d’onda con obbiettivi differenti, ci permette di raggiungere tutta la struttura del follicolo pilifero: l’area di bulge, il bulbo e la papilla, sempre con la massima efficienza e selettività. Questa tecnologia innovativa ha permesso a Soprano Platinum di essere considerato, tra i macchinari per l’epilazione laser, il più efficace al mondo.

Come si effettua il trattamento?
Il laser viene tenuto in costante movimento dal medico assicurando la totale copertura della zona da trattare, migliorando i risultati con tempi di trattamento molto ridotti (tecnologia In Motion). Il comfort durante la seduta avviene grazie all’impiego di un puntale raffreddato (tecnologia ICE) che è indolore ed evita di provocare bruciature.

Può essere impiegata su qualsiasi tipo di pelle?
Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella abbronzata e ad ogni genere di pigmentazione. È efficace su tutti i tipi di peli, anche quelli biondi (tranne quelli bianchi) e sulla peluria. Può essere effettuata su ogni parte del corpo, anche le più piccole (es. spazio interciliare), grazie alla presenza di applicatori diversi.

Quali sono le lunghezze d’onda utilizzate?
Sono di 3 diversi tipi:

  • ALEX 755NM (Alessandrite): grazie ad un maggior assorbimento della melanina, colpisce tutti i tipi di pelo, specialmente quelli chiari e sottili. L’obiettivo di questa lunghezza d’onda è l’aria di bulge del follicolo pilifero, la più superficiale.
  • SPEED 810NM: il moderato assorbimento della melanina consentono al laser a diodo Speed una penetrazione profonda, che raggiunge direttamente il bulbo del pelo e lo rende ideale per il trattamento di tutti i tipi di pelle, anche le più scure.
  • NEODIMIO YAG 1064NM: con basso assorbimento della melanina, ma con una penetrazione più profonda, consentono al diodo YAG di trattare le pelli più scure e di raggiungere insieme al bulbo anche la papilla.