Medicina estetica
+39 335 614 1428 mail@dottorviezzoli.com

Oggi chi si rivolge al medico estetico cerca risultati veloci, sicuri ed efficaci.

La lipoemulsione sottocutanea ( LESC ) è una nuova tecnica mini invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate e le lipodistrofie  che si effettua attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza e che risponde pienamente a questa caratteristica.

La metodica, che viene effettuato in ambulatorio e non in sala coperatoria cosa che tranquillizza molto il paziente e quindi non va confusa con una lipoaspirazione tradizionale, inaugura una nuova metodologia di intervento: il rimodellamento dei profili corporei a bassa invasività. In effetti, la rapidità di esecuzione e la mancanza di una vera convalescenza, con recupero pressoché immediato delle proprie attività lavorative,sportive e sociali, rendono questa tecnica applicabile in molti distretti corporei nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento a zone delle aree adipose. Trova particolare indicazione in pazienti che hanno seguito o stanno seguendo programmi dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti. E’ anche indicata in pazienti affetti da accumuli adiposi localizzati o da pannicolopatie, conosciute comunemente come “ cellulite”.

La tecnologia che prevede l’ emulsione delle adiposità mediante ultrasuoni sfruttando l’oramai noto effetto cavitazionale è nota da molti anni. Ciò che rappresenta la vera novità risiede nel macchinario che genera gli ultrasuoni, il quale, grazie ad una metodologia d’impiego ben studiata, rende l’intervento minimamente invasivo, non doloroso e sicuro e nella metodica che prevede l’erogazione degli stessi direttamente nel pannicolo adiposo e non dall’esterno.

Oltre ai benefici subito visibili poi, il paziente potrà godere di vantaggi apprezzabili quali una micro incisione di soli 2 mm che eliminano il fastidio dei punti di sutura, garantendo la perfetta riuscita del trattamento in ambulatorio, la possibilità di operare anche i piani più superficiali del pannicolo adiposo e l’effetto lifting prodotto dalla multifrequenza pulsata che agisce anche sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle.

Inoltre gli ultrasuoni, erogati mediante la sottilissima sonda, provvedono a sciogliere omogeneamente il grasso che vogliamo eliminare, conservando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato. Questo rappresenta un vero punto di forza, se consideriamo che molto spesso lo sviluppo dei tanto odiati cuscinetti di “cellulite” ha alla base una cattiva circolazione locale. Impiegare una metodica conservativa, che non danneggi ulteriormente questi vasi, significa perciò rispettare la salute del paziente. Dopo il mini intervento la paziente dovrà portare una guaina nella zona trattata per circa due settimane ma assolutamente senza interrompere le proprie attività. il trattamento .

Questa metodica trova il suo maggiore campo di impiego nel trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, a livello addominale, dei fianchi, delle cosce interne ed esterne e delle ginocchia. Rimuovendo limitate quantità di grasso  il trattamento può essere facilmente ripetuto, se necessario, dopo poche settimane. Ecco quindi un nuovo modo di intendere il rimodellamento corporeo , seguendo un programma semplice e sicuro che potrà avvenire anche in più tappe ed integrarsi, in sinergia d’azione, con altre metodologie medico -estetiche secondo quanto stabilito in fase di programmazione con lo specialista di fiducia.